top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMarianna

Un posto in disparte



“Egli vide una gran confusione e gente che piangeva e urlava. Entrato disse loro: “..la bambina non è morta ma dorme”. Ed essi ridevano di lui. Ma egli li mise tutti fuori, prese con sé il padre e la madre della bambina ed entrò là dove era la bambina. E presa la sua mano le disse: ragazza, alzati!. Subito la ragazza si alzò.” Marco 5:40-42

Gesù non è uno dai grandi palcoscenici, ne uno da bagni di folla, sebbene durante la sua vita le folle si precipitassero su di lui (Marco 3:10). Queste persone gli stavano ridendo addosso, ma egli le mise fuori e rimase solo con i due genitori. A loro, nell’intimità della loro sofferenza, mostrò il suo potere. Marco forse era affascinato da questa caratteristica di Gesù, perché più volte ci fa notare questo. Questi sono alcuni esempi:

“Condussero da lui un uomo sordo che parlava a stento; e lo pregarono che lo guarisse. Egli lo condusse fuori dalla folla, in disparte..” (Marco 7:32-33)

“Gli condussero un uomo cieco, pregandolo di toccarlo. Egli, preso il cieco per la mano, lo condusse fuori dal villaggio..” (Marco 8:22-23)

“Sei giorni dopo Gesù prese con se Pietro, Giacomo e Giovanni e li condusse soli, in disparte..”

(Marco 9:2)

Questo sembra essere il modo d’agire di Gesù, quello di uno che non vuole mostrarsi tra le folle, ma vuole rivelare il suo potere e la sua bontà nel segreto. Egli agisce nell’anonimato, dove non ci sono acclamazioni, grida o battiti di mani. A Gesù forse non interessano le mani che applaudono, quanto piuttosto i cuori che si appartano. Così, Egli agisce ancora oggi allo stesso modo. Non pensare di trovarlo tra le folle e nemmeno mentre sei in mezzo agli altri.

Cerca il tuo “posto in disparte” e resta da solo con Gesù.

Lì lui troverà il modo di mostrarti il suo potere ed il suo amore. Fai del tuo cuore la stanza segreta dove ti incontri con Lui e lascia che ti riporti alla vita, che ti faccia sentire di nuovo, che ti faccia vedere ancora, che ti insegni qualcosa di più su di lui. Potremmo scoprire che l’unico modo per non essere soli, è essere soli con Gesù.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
se hai delle domande, scrivici
qui sotto!

La tua domanda è stata inviata!

© 2018 Blog. Proudly created with Wix.com

bottom of page