top of page
Cerca

Tempo con Dio



Ritengo che al giorno d’oggi l’impazienza influisca su ogni aspetto della nostra vita.

Quando andavo a scuola, non sopportavo dover perdere tempo a studiare tutti i capitoli di storia che la prof ci assegnava. Allora andavo direttamente alla fine dove si trovavano i riassunti di ogni capitolo. Studiavo quelli e poi potevo dedicarmi alle cose che più mi interessavano o agli impegni della mia giornata.

Ovviamente, studiare solo i riassunti non ha mai portato voti positivi, così mi ritrovavo di nuovo davanti a quei capitoli lunghi e noiosi mettendomi il cuore in pace: al posto dei miei soliti 5 minuti di studio, avrei dedicato almeno due ore se non tre con quel libro.

Il risultato è stato interessante. Mettevo in pausa i miei impegni, utili e non, per dedicarmi allo studio di questa materia per me noiosa, ma che sorprendentemente ho riscoperto intrigante.

Vi ho raccontato questo aneddoto solo per soffermarmi su un concetto rilevante in questa storia: il tempo.

Spesso vogliamo fare tante cose, dopodiché ci agitiamo per il troppo lavoro, facciamo tutto di fretta e il risultato è solo un pentolone di cose mai concluse o terminate male.

Ciò che dovremmo fare è invece prenderci del tempo per ogni cosa che facciamo così da uscirne soddisfatti e completi una volta finita.

“Il SIGNORE disse a Mosè: «Sali da me sul monte e fermati qui; io ti darò delle tavole di pietra, la legge e i comandamenti che ho scritto, perché siano insegnati ai figli d'Israele». Mosè dunque si alzò con Giosuè suo aiutante; Mosè salì sul monte di Dio.”

“Mosè entrò in mezzo alla nuvola e salì sul monte; Mosè rimase sul monte quaranta giorni e quaranta notti.”

Esodo 24:12,18

Mosè è sicuramente uno dei tanti esempi di uomo indaffarato, voglio dire… Aveva sulle sue spalle il peso della responsabilità di più di un milione di persone! E inoltre, era l’unica via di comunicazione fra Dio e queste persone.

Nonostante le sue responsabilità e i suoi impegni giornalieri, Mosè non si accontentava di un rapporto ridotto con Dio.

Come abbiamo letto “Mosè rimase sul monte quaranta giorni e quaranta notti.”: benché avesse innumerevoli impegni, prese 40 giorni e 40 notti da trascorrere con il Signore.

È fondamentale, per ognuno di noi, prendersi del tempo durante la giornata per stare con Dio. Leggendo o studiando la Bibbia, oppure semplicemente parlando con Lui.

Malgrado i nostri impegni possano riempirci le giornate, ricordiamoci questo:

“Per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo”

Ecclesiaste 3:1

Non riempiamo le nostre vite con ore di lavoro, hobby, famiglia, amici e forse, se c’è spazio tra una cosa e l’altra, Dio.

Invertiamo questa formula: riempiamo la nostra vita con Dio e avremo tempo per poter adempiere a tutti i nostri molteplici impegni.

Se iniziamo a ragionare in questo modo, sarà SORPRENDENTE vedere quante cose riusciremo a fare avendo posizionato Dio al primo posto. Provaci!!

Quando vedo che divento troppo indaffarata, quando mi prendo molti impegni, inizio a sentire il campanello d’allarme che mi dice: ERROR ERROR ERROR! E li capisco che devo passare del tempo con Dio e passare del tempo con Lui porta sempre i giusti benefici per la nostra vita.

“Più diventi indaffarato, più è importante passare del tempo di buona qualità con Dio”


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
se hai delle domande, scrivici
qui sotto!

La tua domanda è stata inviata!

© 2018 Blog. Proudly created with Wix.com

bottom of page